Alla Parigi-Nizza 2024, la UAE Team Emirates è passata dalla perfetta giornata di gara avuta in occasione della cronosquadre, a una tappa zeppa di complessità. La formazione emiratina ha infatti chiuso la quarta tappa perdendo la maglia di capolista della generale – con Luke Plapp (Jayco-AlUla) che l’ha sfilata a Brandon McNulty, e perdendo anche un corridore molto importante per le strategie di squadra. Marc Soler ha infatti dovuto abbandonare la Corsa del Sole durante lo svolgimento della quarta frazione a causa di un infortunio accusato nei giorni precedenti.
“Marc soffre di una contusione a un muscolo quadricipite dopo aver colpito il manubrio della sua bici prima dell’inizio della seconda tappa – le parole del responsabile medico della squadra, Adriano Rotunno – Ha fatto il massimo per continuare a gareggiare nelle tappe successive, ma, sfortunatamente, i sintomi sono andati peggiorando e non riusciva più a continuare, trovandosi costretto al ritiro. Ora tornerà a casa per fare ulteriori esami e concentrarsi sul recupero”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta